MARCO FORNARO 

Marco Fornaro

Sono un ingegnere, un ipnotista, un coach, un intellettuale, ma soprattutto sono una persona che ha sempre vissuto molto intensamente

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI:

+39-351-7384330 (WHATSAPP Active)

marco.fornaro@gmail.com


Miriam si sveglia a mezzogiorno – Capitolo Nove – Partner 1 – Il ladro di merendine

2025-10-12 13:59

Array( [85567] => Array ( [author_name] => author [author_description] => [slug] => )) no author 98848

AMORE, LETTERATURA, LE_MIE_STORIE, XDONNE, XUOMINI, IL MONDO OSCURO,

Miriam si sveglia a mezzogiorno – Capitolo Nove – Partner 1 – Il ladro di merendine

Del periodo del suo matrimonio, durato almeno una quindicina d’anni Miriam racconta di un marito violento, iracondo e sempre pronto a menare le mani,...però..

miriam.jpeg

Del periodo del suo matrimonio, durato almeno una quindicina d’anni Miriam racconta di un marito violento, iracondo e sempre pronto a menare le mani, ragion per cui non riusciva a mantenersi un lavoro, a tratti crudele in famiglia sia con Lei che con i figli, in costante degrado economico ed umano, e che ha raggiunto il culmine in un episodio (che dà il titolo a questo capitolo), che ha lo ha visto nascondere alcune merendine per “non farle prendere” ai suoi figli.

Miriam dice di aver presto dovuto portare avanti completamente da sola, anche economicamente, la famiglia, ricorrendo ad ogni espediente purché onesto, compreso il cibarsi alla locale mensa dei poveri.

Pur essendoci alcune piccole incongruenze, il racconto fatto da Miriam mi è sembrato veritiero e di conseguenza attesta il fatto che Mriam sia riuscita a vivere in modo onesto e stare distante da ogni forma di Droga per circa 15 anni, mettendo al mondo, crescendo e gestendo ben tre figli, due maschi ed una femmina

 

Di positivo a riguardo del marito vanno tuttavia dette alcune cose:

 

1)      Miriam ha un ricordo complessivamente positivo della vita coniugale in quanto è stata fondamentale per mettere ordine nella sua vita dopo ben 10+ anni di dipendenza dalla Eroina, in questo senso il cipiglio autoritario e a tratti manesco del marito, inconcepibile in una coppia moderna, era vissuto come “normale” alla luce della sua educazione conservatrice e Veneta.

2)      Ci sono evidenze che nella vita dei figli sia stato presente, almeno nei momenti più importanti, ben oltre la fine del matrimonio, ad esempio ha riempito di sberle il partner n. 3 quando questi, in preda ad un delirio di cocaina, ha cercato di strangolare suo figlio minore.

3)      Miriam ha recentemente ammesso che l’ex marito è uno dei pochi “ex” con cui, ancora oggi, ha occasionalmente rapporti sessuali, cosa molto strana se fosse vero proprio tutto il negativo che racconta di lui.

Professional World changer @ non mi importa dei diritti legali, ma faccio causa ai bugiardi